Cronaca Salerno, Salerno

Capaccio Paestum, muore dopo cinque mesi di agonia: addio a Pasquale Di Luccio, rimasto ferito in un incidente con il trattore

Incidente Capaccio Paestum morto chi è
Pasquale Di Luccio
Pasquale Di Luccio

È morto dopo cinque mesi di agonia Pasquale Di Luccio, 55 anni, di Capaccio Paestum, rimasto gravemente ferito lo scorso maggio in un incidente agricolo avvenuto in località Feudo. L’uomo era alla guida del proprio trattore quando, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo si ribaltò finendo in un fossato.

Capaccio Paestum, domani i funerali di Pasquale Di Luccio

Il drammatico episodio si verificò nel pomeriggio di una giornata di lavoro nei campi. Di Luccio stava effettuando alcune operazioni agricole quando il trattore, probabilmente a causa di uno sbilanciamento, perse stabilità e si capovolse. L’impatto fu violento: i presenti, resisi conto della gravità dell’accaduto, allertarono immediatamente i soccorsi.

Sul posto intervenne l’eliambulanza del 118, che trasportò il 55enne in prognosi riservata all’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Le sue condizioni apparvero da subito critiche e, nonostante i numerosi interventi chirurgici e le cure dei medici, l’uomo non si è mai ripreso completamente. Dopo cinque mesi di ricovero e speranze, nei giorni scorsi è sopraggiunto il decesso.

La salma e l’ultimo saluto

La salma di Pasquale Di Luccio, rimasta per alcuni giorni a disposizione dell’autorità giudiziaria su richiesta dei familiari, è stata trasferita ieri presso l’abitazione della vittima, in via Feudo La Pila, dopo gli accertamenti disposti per chiarire con precisione le cause del decesso.

I funerali si terranno domani, alle ore 9:30, presso la chiesa di San Vito, in Piazza Santini a Capaccio Scalo, dove familiari, amici e concittadini potranno rendere l’ultimo saluto all’uomo, molto conosciuto e stimato nella comunità.

Capaccio Paestum

Ultime notizie