Politica Salerno, Salerno

Capaccio Paestum, consiglieri di minoranza negano accordo con maggioranza e rivendicano ruolo di opposizione

capaccio paestum minoranza maggioranza nessun accordo
Luigi Delli Priscoli, Domenico De Riso e Marianna Ruggiero
Luigi Delli Priscoli, Domenico De Riso e Marianna Ruggiero

Tre consiglieri di minoranza smentiscono l’ipotesi di accordo con la maggioranza a Capaccio Paestum e rivendicano il ruolo di opposizione costruttiva. Chiarezza su voti e appello alla responsabilità. Lo riporta InfoCilento.

Capaccio Paestum, i consiglieri di minoranza respingono accuse di accordo con la maggioranza

Clima politico teso nel Consiglio comunale di Capaccio Paestum. I consiglieri di minoranza Luigi Delli Priscoli, Domenico De Riso e Marianna Ruggiero hanno replicato con decisione alle dichiarazioni dell’ex candidata sindaco Simona Corradino, che aveva ipotizzato un’intesa tra il gruppo e l’amministrazione in carica. In una nota congiunta, i tre rappresentanti hanno smentito qualsiasi riposizionamento, confermando la propria collocazione all’opposizione e ribadendo un approccio basato su confronto istituzionale, proposte condivise e interesse collettivo.

La replica arriva dopo le critiche relative a votazioni giudicate in linea con la maggioranza. I consiglieri hanno chiarito le proprie scelte su due provvedimenti principali. Sulle linee programmatiche di governo, De Riso e Ruggiero si sono astenuti per riservarsi valutazioni future. Sulle linee di indirizzo per il Piano Urbanistico Comunale, il voto favorevole è stato legato a integrazioni da loro presentate, riguardanti perequazione urbanistica, tutela del verde, mobilità sostenibile e salvaguardia delle zone agricole, ritenute coerenti con il programma elettorale.

La decisione sul PUC, ricordano, è in linea anche con un documento approvato all’unanimità in Commissione lo scorso 28 agosto, compresa la firma della stessa Corradino, che auspicava un piano condiviso e partecipato. I tre consiglieri richiamano inoltre tutte le forze politiche alla responsabilità, alla luce della situazione economico-finanziaria dell’ente, e annunciano che non replicheranno ulteriormente a polemiche, concentrandosi unicamente su temi di interesse pubblico.

Capaccio Paestum

Ultime notizie