Site icon Occhio di Salerno

Capaccio Paestum ospita il triangolare “Con un Sì fai goal Per la Vita” in memoria di Pietro Spizzico

capaccio paestum memorial pietro spizzico

Il memorial

Capaccio Paestum ospita il memorial di Pietro Spizzico: venerdì 11 luglio al Campo Sportivo Tenente Michele Vaudano si terrà il torneo di calcio “Con un Sì fai goal Per la Vita”, per sensibilizzare sulla donazione di organi e ricordare l’uomo.

Capaccio Paestum ospita il memorial di Pietro Spizzico

A Capaccio Paestum, venerdì 11 luglio, si svolgerà il triangolare di calcio intitolato “Con un Sì fai goal Per la Vita”, dedicato alla memoria di Pietro Spizzico. L’evento si terrà al Campo Sportivo Tenente Michele Vaudano con inizio alle ore 18.30 e la partecipazione del Sindaco locale. L’iniziativa, promossa dall’AIDO sezione provinciale di Salerno, è organizzata dal Coordinamento territoriale trapianti dell’ASL Salerno in sinergia con quello dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona. Collaborano inoltre le associazioni Aned, Sodalis e la Croce Rossa Italiana sezione di Capaccio, con il patrocinio del Centro Regionale Trapianti e del Comune di Capaccio.

L’evento ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di aderire alla donazione di organi, tessuti e cellule post-mortem, sottolineando come la scelta della famiglia di Pietro Spizzico, ragazzo di 15 anni originario di Capaccio, abbia salvato la vita a molte persone in lista d’attesa per un trapianto.

Durante la manifestazione sarà possibile ascoltare le testimonianze della famiglia di Pietro e ottenere informazioni sul valore della donazione e su come dichiarare la propria volontà presso gli stand del Coordinamento trapianti e dell’AIDO. L’ingresso all’evento è gratuito e la chiusura è prevista per le ore 22.30.

Exit mobile version