Cronaca Salerno, Salerno

Capaccio Paestum, maxi operazione della Municipale: sequestrate bici elettriche e ritirate patenti

gennaio test selettivi polizia municipale
Polizia Municipale

Non si ferma l’azione della Polizia Municipale di Capaccio Paestum sul fronte della sicurezza stradale. Nelle scorse ore è stata avviata una vasta operazione di controllo, coordinata direttamente sul territorio dalla comandante, tenente Clelia Saviano, che ha visto impegnate più pattuglie lungo le principali strade del comune.

Capaccio Paestum, maxi operazione della Municipale

I controlli hanno riguardato veicoli e conducenti in diverse aree del territorio, con particolare attenzione ai sorpassi pericolosi e alle biciclette elettriche che circolano a velocità non consentite. Proprio i mezzi elettrici, utilizzati sempre più frequentemente anche nelle zone pedonali, sono stati al centro delle verifiche: diversi esemplari sono stati posti sotto sequestro perché in grado di raggiungere prestazioni non conformi alle normative vigenti.

Nel corso dell’attività, gli agenti hanno inoltre proceduto al ritiro di patenti e all’elevazione di numerose sanzioni per violazioni al Codice della strada. L’intervento si inserisce in un piano più ampio di presidio del territorio, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza a residenti e turisti e di prevenire condotte di guida rischiose.

Capaccio Paestum

Ultime notizie