Cronaca Salerno, Salerno

Capaccio Paestum, il sindaco Paolino rassicura: “Il mare è pulito e sicuro”

Mare cristallino a Capaccio Paestum
Mare cristallino a Capaccio Paestum
Mare cristallino a Capaccio Paestum

Il sindaco di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino, rassicura sulla qualità delle acque: analisi ARPAC e Comune confermano mare pulito e sicuro, nonostante alcune criticità isolate.

Capaccio Paestum, il sindaco Paolino rassicura: “Mare pulito”

“Il mare di Capaccio Paestum è in ottime condizioni e non presenta segni di inquinamento”. Con queste parole, il sindaco Gaetano Paolino ha voluto fugare ogni dubbio, richiamando i dati ufficiali forniti da ARPAC e Comune. Le analisi, sottolinea, confermano che, fatta eccezione per alcune criticità isolate dovute alle alte temperature registrate il mese scorso, la situazione è pienamente sotto controllo. “Da oltre un mese – spiega – gli interventi messi in campo dall’Amministrazione stanno dando risultati concreti e continui”.

Il messaggio, diffuso sui social, arriva dopo le polemiche delle ultime settimane e intende ribadire la limpidezza delle acque lungo la costa pestana. “Purtroppo – aggiunge Paolino – ci sono ancora speculatori che diffondono notizie fuorvianti sul nostro mare e sul nostro territorio. Così facendo, danneggiano l’immagine e l’economia dell’intera comunità, alterando la realtà dei fatti”.

Il primo cittadino ringrazia i residenti per le segnalazioni di eventuali anomalie, assicurando che ogni comunicazione viene presa in carico e gestita in collaborazione con gli enti competenti, spesso con interventi immediati. “Invito tutti a isolare chi diffonde informazioni false o distorte. Continueremo ad agire con trasparenza, efficacia e responsabilità per proteggere il nostro territorio e la nostra comunità” conclude Paolino, condividendo anche uno scatto che mostra il mare cristallino.

Capaccio Paestum

Ultime notizie