Cronaca Salerno, Salerno

Terrore a Capaccio Paestum, tre ragazze inseguite e speronate da un automobilista nella notte: si indaga

capaccio paestum inseguimento speronamento 14 dicembre
Carabinieri
Carabinieri

Inseguimento e speronamento nella notte tra sabato 13 e domenica 14 dicembre a Capaccio Paestum: tre ragazze terrorizzate da un automobilista, indagini affidate ai carabinieri. Lo riporta Giornale del Cilento.

Capaccio Paestum, inseguimento e speronamento nella notte: tre ragazze sotto attacco

Attimi di forte tensione nella notte tra sabato e domenica a Capaccio Paestum dove tre ragazze hanno vissuto un’esperienza drammatica, finite nel mirino di un automobilista protagonista di un inseguimento culminato in uno speronamento.

Il fatto è avvenuto intorno alle 2.30, nei pressi dell’incrocio delle Tavernelle, nell’area di Paestum. Alla guida dell’auto una delle giovani, che si sarebbe trovata davanti un veicolo fermo al centro della carreggiata. Dopo aver azionato il clacson più volte per poter proseguire, il conducente dell’altra vettura avrebbe reagito in modo violento, iniziando a tallonare l’auto delle ragazze fino alla zona di Licinella.

Nel corso dell’inseguimento, l’uomo avrebbe tentato ripetutamente di bloccare la marcia e colpire il veicolo, effettuando sorpassi improvvisi, fermate brusche e scendendo dall’auto in almeno due occasioni. Scene avvenute anche nei pressi della stazione ferroviaria e dell’incrocio semaforico di Paestum, in zona Simpòsium. Nonostante fosse evidente la presenza di tre giovani donne a bordo, l’atteggiamento dell’automobilista non si sarebbe attenuato, diventando anzi sempre più pericoloso.

La corsa si è conclusa quando l’auto delle ragazze è stata colpita lateralmente, rischiando di finire fuori strada. Determinante la lucidità della conducente, che è riuscita a rifugiarsi all’interno del cancello di un’abitazione privata, evitando conseguenze peggiori.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto la denuncia e redatto il verbale. Il responsabile non è stato identificato nell’immediato, ma le indagini proseguono attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo il percorso, in particolare all’incrocio semaforico attraversato con il rosso dal veicolo dell’aggressore. La giovane formalizzerà la querela nelle prossime ore. L’episodio riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza stradale e dei gravi rischi legati a comportamenti aggressivi e incontrollati alla guida.

Capaccio Paestum

Ultime notizie