Cronaca Salerno, Salerno

Capaccio Paestum, inseguimento e speronamento nella notte: tre donne terrorizzate in auto

capaccio paestum inseguimento speronamento 14 dicembre
Carabinieri
Carabinieri

Notte di paura tra sabato 13 e domenica 14 dicembre a Capaccio Paestum: tre donne sono state vittima di inseguimento e speronamento in auto dopo alcuni colpi di clacson. Indagini dei Carabinieri in corso. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Capaccio Paestum, inseguimento e speronamento nella notte

Notte di paura tra sabato e domenica a Capaccio Paestum dove tre donne sono state protagoniste loro malgrado di un grave episodio di aggressività alla guida, sfociato in un lungo inseguimento e in un tentativo di speronamento. Un fatto che ha turbato una zona solitamente animata dalla movida del fine settimana e che ha lasciato sgomenta la comunità locale.

L’episodio si è verificato intorno alle 2.30, nei pressi dell’incrocio con via Tavernelle, nell’area di Paestum, particolarmente frequentata nelle ore notturne del weekend. Le tre donne, tutte trentenni del posto, stavano rientrando a casa a bordo della propria auto quando si sono trovate davanti un veicolo fermo in mezzo alla carreggiata, in una posizione tale da ostacolare il passaggio.

L’escalation

Una situazione anomala e potenzialmente pericolosa che ha spinto la conducente a rallentare e a suonare più volte il clacson per segnalare la presenza dell’auto e chiedere di liberare la strada. Da quel momento, però, la vicenda ha preso una piega drammatica. Il conducente dell’altro veicolo, una Jeep Renegade bianca secondo quanto riferito dalle vittime, invece di spostarsi avrebbe reagito in modo aggressivo, iniziando a inseguire l’auto delle giovani.

L’inseguimento si sarebbe protratto per diversi chilometri, dalla zona delle Tavernelle fino a Licinella, trasformando il tragitto in una corsa angosciante. Durante il percorso l’uomo avrebbe effettuato manovre estremamente pericolose: sorpassi azzardati, frenate improvvise, tentativi di bloccare la marcia dell’auto e arresti improvvisi del veicolo. In almeno due circostanze il conducente sarebbe sceso dall’auto, anche nei pressi della stazione e dell’incrocio semaforico di Paestum, nella zona del Simpòsium, aumentando ulteriormente la tensione.

Nonostante fosse evidente che a bordo dell’altra vettura viaggiassero tre donne, il comportamento dell’uomo non si sarebbe attenuato, assumendo anzi toni sempre più intimidatori e rischiosi, con un pericolo concreto anche per altri automobilisti presenti lungo la strada. Il momento più critico si è verificato quando la Jeep ha colpito lateralmente l’auto delle tre donne, facendola sbandare e rischiare l’uscita di strada. Solo la prontezza della conducente ha evitato conseguenze più gravi: nonostante lo shock, la giovane è riuscita a mantenere il controllo del mezzo e a rifugiarsi all’interno del cancello di un’abitazione privata, ponendo fine all’inseguimento.

L’intervento

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno raccolto la denuncia delle vittime e redatto un verbale dettagliato, ricostruendo l’accaduto. Il responsabile non è stato ancora identificato, ma le indagini sono in corso. Un supporto determinante potrebbe arrivare dalle numerose telecamere di videosorveglianza presenti lungo il tragitto, in particolare da quelle installate all’incrocio semaforico attraversato con il rosso dall’auto dell’aggressore.

L’episodio riporta l’attenzione su un fenomeno sempre più diffuso, quello dell’aggressività alla guida, e sulla necessità di rafforzare controlli e attività di prevenzione, soprattutto nelle ore notturne e nei fine settimana. Una vicenda che ha suscitato forte indignazione e preoccupazione tra i residenti, i quali chiedono maggiore sicurezza e una presenza più incisiva delle forze dell’ordine. Individuare il responsabile e accertare eventuali responsabilità penali resta ora la priorità.

Capaccio Paestuminseguimento

Ultime notizie