Cronaca Salerno, Salerno

Capaccio Paestum, nuovi locali per la guardia medica del Capoluogo consegnati all’Asl Salerno

capaccio paestum guardia medica nuovi locali
Guardia Medica di Capaccio Paestum
Guardia Medica di Capaccio Paestum

Consegnati all’Asl Salerno i nuovi locali per la guardia medica di Capaccio Paestum. Il sindaco Paolino: «Priorità alla salute dei cittadini e al benessere degli operatori». Lo riporta Giornale del Cilento.

Capaccio Paestum, consegnati all’Asl Salerno i nuovi locali per la guardia medica del Capoluogo

Sono stati consegnati all’Asl Salerno i nuovi locali destinati al servizio di continuità assistenziale (guardia medica) del Capoluogo. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gaetano Paolino, ha completato in tempi record l’iter previsto dalla delibera di Giunta n. 124 del 16 settembre 2025, individuando una nuova sede in via Giuseppe D’Alessio n. 2.

La consegna ufficiale delle chiavi e degli spazi comunali, concessi in uso gratuito, si è tenuta il 10 ottobre alle ore 11:00. I nuovi ambienti sono stati scelti per garantire maggiore funzionalità, sicurezza e comfort sia per il personale sanitario sia per i cittadini che usufruiscono del servizio. «Siamo stati sollecitati dagli operatori della guardia medica che avevano segnalato l’inadeguatezza dei precedenti locali – ha spiegato il sindaco Paolino –. Abbiamo agito con tempestività per assicurare una sede idonea, perché la salute pubblica e le condizioni di lavoro del personale sanitario restano una nostra priorità».

Capaccio Paestum

Ultime notizie