Site icon Occhio di Salerno

Capaccio Paestum: 3 milioni dalla Regione per riqualificare strade di Santa Venere, Torre e Laura

capaccio paestum finanziamento riqualificazione strade

Il sindaco di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino

Il Comune di Capaccio Paestum ottiene un finanziamento di 3 milioni di euro dalla Regione Campania per la riqualificazione e messa in sicurezza delle strade di Santa Venere, Torre e Laura, vie principali di accesso alla città antica di Paestum.

Capaccio Paestum, finanziamento regionale da 3 milioni per strade più sicure e accessibili

Il Comune di Capaccio Paestum, guidato dal sindaco Gaetano Paolino, ottiene un finanziamento regionale da tre milioni di euro destinato alla riqualificazione e messa in sicurezza della rete stradale comunale. L’iniziativa rientra nel programma della Regione Campania, finanziato con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021–2027 e del PR FESR 2021–2027, come previsto dal decreto n. 12 del 9 ottobre 2025.

Il finanziamento sarà impiegato per interventi sulle principali vie di accesso alla città: via Magna Graecia, nel tratto di località Santa Venere, e via Poseidonia, da Torre di Mare a Laura. L’obiettivo è migliorare la viabilità, garantire sicurezza e valorizzare le località interessate, considerate strategiche per il patrimonio culturale, storico e paesaggistico. «Queste strade – sottolinea il sindaco Paolino – rappresentano importanti accessi alla città antica di Paestum e la loro riqualificazione contribuirà sia alla sicurezza dei cittadini sia alla fruizione turistica del nostro territorio».

Exit mobile version