Cronaca Salerno, Salerno

Presunto giro di droga e banconote false a Capaccio Paestum: revocati gli arresti domiciliari a Gianluca Voria

capaccio paestum droga banconote false revoca domiciliari
Il sequestro
Il sequestro

Il Tribunale del Riesame di Salerno revoca gli arresti domiciliari a Gianluca Voria coinvolto nell’inchiesta su un presunto giro di droga e banconote false a Capaccio Paestum.

Capaccio Paestum, droga e banconote false: revocati domiciliari a Voria

Torna in libertà Gianluca Voria, coinvolto nell’indagine su un presunto giro di droga e banconote contraffatte che avrebbe operato anche all’interno di un villaggio turistico di Capaccio Paestum. Il Tribunale del Riesame di Salerno ha accolto il ricorso presentato dalla difesa, rappresentata dall’avvocato Francesco Raeli, rivedendo la misura cautelare disposta nei suoi confronti.

L’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno, nasce da una vasta attività investigativa che ha interessato il territorio capaccese e i comuni limitrofi, ipotizzando un sistema di spaccio di sostanze stupefacenti, la diffusione di banconote false e, in alcuni casi, attività di prostituzione. La posizione di Voria, tuttavia, riguarda esclusivamente il filone legato alla circolazione di denaro contraffatto.

L’uomo era stato sottoposto agli arresti domiciliari in seguito all’operazione condotta dai carabinieri il 12 dicembre scorso, conclusasi con undici arresti in carcere e sette ai domiciliari. Nel corso dell’udienza, la difesa ha contestato la sproporzione della misura cautelare rispetto ai fatti contestati, sottolineandone l’eccessiva gravosità.

Il Collegio del Riesame ha ritenuto fondate tali argomentazioni, disponendo la revoca degli arresti domiciliari e la loro sostituzione con l’obbligo di dimora nel Comune di Capaccio Paestum, misura ritenuta più congrua al quadro accusatorio. Il procedimento giudiziario resta in corso e, come previsto dall’ordinamento, vale per l’indagato il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

arresti domiciliariCapaccio Paestumspaccio di droga

Ultime notizie