Cronaca Salerno, Salerno

Capaccio Paestum, presunti buoni pasto a funzionario in pensione: la Corte dei Conti apre un’indagine

Comune di Capaccio Paestum
Comune di Capaccio Paestum
Comune di Capaccio Paestum

La Corte dei Conti ha aperto un’istruttoria sul Comune di Capaccio Paestum per verificare la presunta erogazione di buoni pasto a un funzionario in pensione che ha continuato a svolgere attività a titolo gratuito. Lo riporta Stiletv.

Capaccio Paestum, indagine della Corte dei Conti sui buoni pasto erogati a funzionario in pensione

La Corte dei Conti ha avviato accertamenti sul Comune in merito alla presunta erogazione di buoni pasto a un ex funzionario comunale. L’indagine, sollecitata dalla Procura regionale tramite decreto istruttorio del sostituto procuratore generale, riguarda un presunto danno erariale legato alla continuazione della percezione dei buoni pasto da parte del dipendente pensionato, che dal 2019 fino all’inizio del 2025 ha usufruito del beneficio pur svolgendo attività di tutoraggio a titolo gratuito presso il municipio.

I magistrati contabili hanno richiesto all’ente civico la documentazione completa relativa al ruolo e al profilo d’inquadramento del dipendente, nonché il conteggio totale dei benefit eventualmente ricevuti dopo la pensione. L’obiettivo è verificare l’eventuale illegittimità dei pagamenti e decidere se procedere al recupero delle somme o chiudere l’istruttoria qualora non emergano irregolarità.

Capaccio Paestum

Ultime notizie