Un bagnante è morto annegato dopo essere stato trascinato dalla corrente: dramma nella giornata odierna, martedì 29 luglio, nelle acque di Torre-Licinella a Capaccio Paestum. Lo riporta InfoCilento. Inutili i soccorsi. Si cerca un eventuale secondo disperso.
Dramma a Capaccio Paestum: bagnante morto annegato trascinato
Un drammatico incidente si è consumato questa mattina martedì 29 luglio in località Torre di Mare, a Capaccio Paestum. Un bagnante, un turista di 57 anni residente a Sant’Antimo, ha perso la vita annegando dopo essere entrato in acqua nonostante le condizioni meteo-marine sfavorevoli. La vittima era in compagnia della moglie e dei figli. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato travolto dalla forza della corrente che lo ha trascinato al largo, impedendogli ogni possibilità di rientro.
Le indagini
Il dramma è avvenuto, intorno alle ore 11, tra l’oasi dunale di Legambiente e il lido Dream: l’uomo è entrato in acqua nonostante il mare mosso e la bandiera rossa issata dai bagnini. Più volte infatti hanno fischiato per avvertirlo del pericolo. Immediato poi il soccorso quando lo hanno notato in difficoltà.
I soccorsi
I bagnanti hanno avvertito la capitaneria di Porto e i Vigili del Fuoco dopo aver visto un uomo tuffarsi in mare e non riemergere più. Immediatamente inviata sul posto la squadra del distaccamento Vigili del Fuoco di Agropoli e richiesto il sorvolo dell’elicottero partito dal nucleo di Pontecagnano. I caschi rossi sono riusciti a recuperare purtroppo la salma dell’uomo di origini napoletane nato del 1968. Sul posto aggiunti anche i Carabinieri e il 118. Non si conoscono al momento le cause del decesso che potrebbero essere collegate ad un malore o all’impeto delle onde del mare agitato.