Cronaca Salerno, Salerno

Lite tra due stranieri degenera nel sangue a Capaccio Paestum: 57enne accoltellato, arrestato l’aggressore

capaccio paestum accoltellato dopo lite
I carabinieri
I carabinieri

Lite tra due stranieri degenera nel sangue a Capaccio Paestum: un 57enne è stato accoltellato, trasportato in ospedale con gravi ferite per fortuna non è in pericolo di vita. Arrestato l’aggressore. Aumentano i controlli ad Agropoli e Castellabate contro droga e furti. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Capaccio Paestum, straniero accoltellato dopo lite: arrestato aggressore

Un acceso diverbio è sfociato in violenza martedì pomeriggio, trasformandosi in un grave episodio di cronaca in località Gromola Vecchia. In un vecchio casolare, un 57enne romeno ha accoltellato un uomo di 47 anni, di origine marocchina, al culmine di una lite che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe nata per motivi sentimentali legati alla compagna di uno dei due, una donna moldava. Il 47enne è stato colpito con due fendenti. Allertati i soccorsi, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove ha ricevuto le cure necessarie: fortunatamente non è in pericolo di vita.

Arresto per tentato omicidio

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Capaccio Scalo e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Agropoli, coordinati dal capitano Giuseppe Colella. I militari hanno recuperato l’arma utilizzata e avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti. L’abitazione è stata posta sotto sequestro. L’aggressore, incensurato, è stato fermato e condotto nel carcere di Fuorni con l’accusa di tentato omicidio.

Non è il primo episodio di tensione tra cittadini stranieri nella zona. A Capaccio Paestum vive una numerosa comunità di migranti, impiegati per lo più nel settore agricolo e zootecnico. Solo due settimane fa, alcuni di loro furono sorpresi in pineta con coltelli, sostanze sospette e strumenti per il possibile confezionamento di stupefacenti.

Agropoli e Castellabate, estate di controlli

Nel frattempo, ad Agropoli, i vigili urbani hanno intensificato l’attività di sorveglianza. Martedì sera, durante controlli legati alla movida, è stato fermato un uomo già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di una quantità significativa di hashish. La droga è stata sequestrata e l’uomo denunciato. Un altro soggetto è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore.

I controlli proseguiranno per tutta la stagione estiva, come confermato dal comando di polizia municipale, che solo pochi giorni fa ha denunciato un uomo per aver fatto rifornimento a un distributore e poi essere fuggito senza pagare. Inoltre, sono in corso le indagini, insieme ai carabinieri, su un furto avvenuto presso un distributore automatico di sigarette in località Marrota. Anche a Castellabate si rafforza la sicurezza: da domani scatterà il progetto “Sicurezza Urbana Castellabate 2025”, che prevede più pattugliamenti nelle ore notturne, in particolare nei punti di maggiore affluenza.

accoltellamentoCapaccio Paestum

Ultime notizie