Site icon Occhio di Salerno

Controlli a Capaccio e Foce Sele: smantellato accampamento abusivo, rifiuti e sanzioni

capaccio foce sele smantellato accampamento abusivo

Foto dei controlli

Controlli a Capaccio Paestum e Foce Sele: smantellato un accampamento abusivo, multe per sosta in aree protette e degrado lungo il fiume. I rifiuti rinvenuti saranno segnalati alle autorità competenti con denuncia contro ignoti. Lo riporta SalernoToday.

Controlli a Capaccio e Foce Sele: smantellato accampamento

Operazione congiunta, nella giornata di ieri sabato 9 agosto, degli operatori delle Riserve Naturali Foce Sele-Tanagro e Monti Eremita-Marzano, affiancati dalle associazioni Accademia Kronos e Noetaa. L’attività di monitoraggio ha interessato Capaccio, la foce del Sele e l’intera area di competenza, portando alla luce diverse situazioni di irregolarità. Numerose le sanzioni elevate per accampamenti non autorizzati e per l’abbandono di rifiuti. Durante i controlli, è stata multata anche un’auto parcheggiata all’interno di zone protette.

Particolarmente grave la situazione rilevata lungo un tratto del fiume Sele, a partire dall’Istituto Orientale: l’area mostra segni di forte degrado, probabilmente causati da scarichi provenienti da attività industriali e dall’abbandono di rifiuti ingombranti e altri materiali. A seguito delle verifiche, è stato disposto lo smantellamento dell’accampamento abusivo. I rifiuti rinvenuti saranno segnalati alle autorità competenti con denuncia contro ignoti.

Exit mobile version