Site icon Occhio di Salerno

Campolongo, operazione antidroga all’alba: scoperta struttura abusiva e fermati due uomini

Campolongo, operazione antidroga all’alba: scoperta struttura abusiva e fermati due uomini

Il materiale sequestrato

Un’operazione condotta dalla polizia municipale di Eboli, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’area di Campolongo, ha portato all’individuazione di due uomini di nazionalità marocchina ritenuti coinvolti in un’attività di smercio di droga lungo la fascia litoranea.

L’intervento, coordinato dalla Procura della Repubblica di Salerno, è il risultato di un monitoraggio avviato da tempo, che ha permesso di ricostruire movimenti, contatti e abitudini dei due soggetti, già noti alle forze dell’ordine.

Campolongo, operazione antidroga all’alba

Secondo quanto emerso dalle indagini, i due uomini avevano stabilito il proprio alloggio all’interno di una struttura abusiva ricavata in prossimità della via litoranea, un’area già da tempo segnalata dai residenti come punto sensibile sia per la presenza di attività illegali sia per il degrado che ne consegue. Le verifiche condotte dagli agenti hanno confermato che l’immobile era utilizzato come base logistica per l’attività di smercio, fungendo al tempo stesso da nascondiglio e luogo di deposito per il materiale ritenuto utile alle operazioni di spaccio.

Alle 6 di questa mattina è scattato il blitz. Gli agenti della municipale, dopo aver circondato l’area, hanno fatto irruzione all’interno della struttura, trovando al suo interno somme di denaro, oggetti potenzialmente offensivi e strumenti idonei a supportare l’attività investigata. Nel dettaglio, sono stati rinvenuti 800 euro in contanti, giudicati di provenienza non giustificata, due coltelli a lama lunga custoditi nei comodini e sette telefoni cellulari, ritenuti materiale probante per ricostruire la rete di contatti e le modalità di gestione dello smercio. Uno dei due uomini, alla vista degli agenti, avrebbe tentato di sottrarsi al controllo nascondendosi sotto un letto, circostanza aggravata dal fatto che fosse già destinatario di un decreto di espulsione.

Il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha espresso soddisfazione per l’operazione, sottolineandone il valore simbolico e operativo per il territorio. “Un sentito ringraziamento al comandante De Sanctis e alla nostra polizia municipale. Hanno messo a segno un’operazione rilevante – ha dichiarato – anche perché avviene nella zona di Campolongo dove, purtroppo, la presenza di spacciatori mette a rischio sia la serenità dei residenti che lo sviluppo turistico”. L’intervento, ha aggiunto il primo cittadino, rappresenta un segnale chiaro sul piano della legalità e della sicurezza, due elementi considerati fondamentali per la vivibilità dell’area e per il rilancio delle attività economiche legate alla stagione estiva.

Exit mobile version