Dopo il successo dello scorso anno, dal 30 maggio al 1° giugno presso il Next – Nuova esposizione ex tabacchificio a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, si terrà la seconda edizione del “Campionato della pasta fatta a mano”.
Come si legge sul sito ufficiale si tratta della prima competizione in Italia e nel Mondo che mette al centro del suo format due elementi fondamentali: la pasta e le mani.
Il “Campionato della pasta fatta a mano” torna a Capaccio Paestum
Il Campionato vuole far emergere l’identità di ogni luogo attraverso il piatto più rappresentativo. Un appuntamento che richiama chef, oste, cuochi, cesarine, food blogger, influencer, giornalisti ed appassionati dell’universo Pasta che hanno voglia di sfidarsi a colpi di matterello ed impasti per decretare il vincitore assoluto del “Campionato della Pasta fresca fatta a mano”.
L’evento, ideato da BTL Prod in collaborazione con il Consorzio Edamus si inserirà all’interno della quarta edizione del Dmed – Salone della dieta mediterranea. La gara si divide in due categorie, professionisti e amanti.
Il vincitore assoluto si aggiudicherà il “Pettorello“, opera d’arte realizzata dall’artista Sasà Sorrentino rappresentante un mattarello in ceramica. Previsti anche altre premi speciali, come miglior impiattamento, miglior impasto e miglior condimento.