Site icon Occhio di Salerno

La regina delle mozzarelle è cilentana: San Salvatore di Paestum vince il Campionato della Mozzarella 2025

campionato mozzarella 2025 vincita capaccio paestum

Il caseificio di San Salvatore

La quarta edizione del Campionato della Mozzarella incorona il Caseificio San Salvatore di Capaccio Paestum come miglior produttore di mozzarella di bufala campana del 2025.

Campionato della Mozzarella 2025: vince il Caseificio San Salvatore di Capaccio Paestum

La mozzarella di bufala campana più buona del 2025 si produce a Capaccio Paestum, nel cuore del Cilento. A decretarlo è stata la giuria della quarta edizione del Campionato della Mozzarella, ideato dai giornalisti Luciano Pignataro e Vincenzo Pagano (“Scatti di Gusto”), che ogni anno celebra le eccellenze casearie della Campania. Gli assaggi alla cieca, svolti a Palazzo Petrucci a Napoli, hanno visto venti esperti del settore giudicare le produzioni esclusivamente sulla base delle qualità organolettiche. La cerimonia conclusiva si è tenuta nel roof garden del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Il Caseificio San Salvatore di Paestum ha conquistato il gradino più alto del podio, imponendosi come migliore mozzarella di bufala campana 2025. Secondo posto per Mozz’Art di Casoria (Napoli), terzo per il Caseificio Agnena di Cancello e Arnone (Caserta), mentre al quarto si è piazzato l’Antico Caseificio Petrella di Aversa. Un risultato che conferma la straordinaria qualità e la tradizione delle produzioni campane, fiore all’occhiello del Made in Italy agroalimentare.

Exit mobile version