Scuole chiuse in Campania, a Salerno parte una protesta silenziosa. In molti tra genitori e alunni infatti non hanno accolto positivamente l’ultima ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca il quale ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza a partire da oggi, venerdì 16 ottobre, e fino a sabato 30.
Salerno, la protesta per le scuole chiuse in Campania
All’esterno della scuola elementare Matteo Mari, nella zona orientale di Salerno, un bambino e un gruppo di genitori hanno dato vita ad una protesta civile e silenziosa nei confronti dell’ordinanza regionale. Un bambino in grembiule seduto su una sedia con un banchetto nel piazzale antistante l’ingresso della scuola che ha, ovviamente, i cancelli chiusi.
Il messaggio
Un modo per manifestare il proprio dissenso nei confronti della decisione del governatore Vincenzo De Luca, rieletto lo scorso 21 settembre con il 69,48% delle preferenze. In molti infatti non condividono la scelta di tenere le scuole chiuse mentre sui mezzi di trasporto pubblico continuano a registrarsi assembramenti, così come accade nelle strade e nelle piazze.