Site icon Occhio di Salerno

Campania, dal 15 novembre obbligo di catene o pneumatici invernali su statali e raccordi: ecco tutti i tratti interessati

Foto di repertorio

Scatterà il 15 novembre e resterà in vigore fino al 15 aprile l’obbligo di circolare con catene da neve a bordo o con pneumatici invernali sui principali tratti stradali e raccordi autostradali della Campania maggiormente esposti a precipitazioni nevose e alla formazione di ghiaccio durante i mesi invernali. L’obbligo riguarda tutti i veicoli a motore, ad eccezione di ciclomotori e motocicli, che potranno circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla carreggiata e in assenza di nevicate in corso.

Campania, dal 15 novembre obbligo di catene o pneumatici invernali

L’ordinanza, emessa da Anas in attuazione delle disposizioni del Codice della Strada, ha lo scopo di garantire la sicurezza della circolazione in condizioni climatiche avverse e di prevenire blocchi o disagi dovuti a condizioni meteo improvvise. La segnaletica verticale presente lungo i tratti interessati indicherà l’obbligo, che resterà valido anche al di fuori del periodo stabilito in caso di neve o ghiaccio.

I tratti interessati

L’obbligo è previsto sulle seguenti arterie stradali:

Exit mobile version