Il 3 agosto la campagna itinerante “E…state con noi” della Polizia di Stato arriva nel Golfo di Policastro con controlli straordinari e attività di sensibilizzazione sulla guida sicura. Lo riporta OndaNews.
“E…state con noi”: la campagna della Polizia arriva al Golfo di Policastro
Prosegue la campagna itinerante della Polizia di Stato “E…state con noi”, che il 3 agosto farà tappa nelle principali località del Golfo di Policastro per rafforzare i controlli stradali e sensibilizzare sul tema della sicurezza alla guida. Le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Salerno saranno impegnate in servizi straordinari di controllo sulle principali vie della zona, con il supporto di un laboratorio mobile per analisi immediate dello stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Parallelamente, a Salerno, nei pressi di Piazza della Libertà, verrà allestita un’area espositiva aperta al pubblico dove sarà possibile ammirare la Lamborghini Urus della Polizia, impiegata anche per il trasporto urgente di organi e plasma, e un ufficio mobile dotato delle più moderne tecnologie usate dalla Polizia Stradale, come etilometri, autovelox, telelaser e street control.
Per aumentare la consapevolezza sui rischi legati alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe, i cittadini potranno inoltre partecipare a un percorso esperienziale dotato di speciali occhiali che simulano la ridotta capacità visiva in queste condizioni, offrendo un’esperienza diretta e formativa. L’iniziativa, oltre a intensificare i controlli, si pone l’obiettivo di promuovere una cultura della legalità e della responsabilità stradale per ridurre gli incidenti e tutelare la sicurezza di tutti gli utenti della strada.