Cronaca Salerno, Salerno

Terrore a Campagna, minaccia la madre con le forbici: arrestato 43enne grazie ai Carabinieri

frattamaggiore donna accoltellata forbici
frattamaggiore donna accoltellata forbici

Minaccia la madre con le forbici: i carabinieri di Campagna hanno evitato una tragedia e arrestato il 43enne. I fatti sono avvenuti nell’abitazione di famiglia in via Umberto lo scorso 2 gennaio. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Campagna, minaccia la madre con le forbici: arrestato 43enne

Una tragedia familiare è stata evitata grazie al tempestivo intervento dei carabinieri a Campagna. Un uomo di 43 anni è stato arrestato dopo aver minacciato la madre con un paio di forbici da cucina, al termine di una violenta lite scoppiata all’interno dell’abitazione di via Umberto lo scorso 2 gennaio.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati all’uso di sostanze stupefacenti, avrebbe aggredito l’anziana madre durante una discussione, probabilmente nata dalla richiesta di denaro. Armato con le forbici, il 43enne avrebbe messo in serio pericolo l’incolumità della donna.

A lanciare l’allarme è stata la sorella dell’uomo, che ha immediatamente chiesto aiuto. I carabinieri della stazione di Campagna, guidati dal maresciallo capo Fabio Pignatiello e distanti poche decine di metri dal luogo dell’aggressione, sono intervenuti in pochissimo tempo riuscendo a bloccare l’uomo e a disarmarlo. Grazie alla rapidità dell’azione dei militari, la donna non ha riportato gravi conseguenze. Dopo aver messo in sicurezza la situazione, i carabinieri hanno anche prestato assistenza alla vittima, visibilmente sotto choc per quanto accaduto.

Il 43enne è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Eboli, coordinati dal capitano Greta Gentili, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’intervento immediato dell’Arma, favorito dalla vicinanza della caserma e dalla prontezza operativa dei militari, ha di fatto scongiurato un epilogo ben più grave.

arrestoCampagna

Ultime notizie