Blitz dei Carabinieri a Campagna: sono stati eseguiti arresti per furto, ricettazione e maltrattamenti in famiglia. L’azione dell’Arma conferma l’attenzione costante dell’Arma sul territorio di Campagna, con interventi mirati sia al contrasto dei reati contro il patrimonio sia alla protezione delle persone più vulnerabili.
Campagna: arresti per furto, ricettazione e violenza domestica
Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Stazione di Campagna, impegnati in una serie di interventi finalizzati a tutelare la sicurezza e la legalità. Le operazioni, coordinate dal capitano Greta Gentili e dal maresciallo capo Fabio Pignatiello, hanno portato all’esecuzione di provvedimenti giudiziari definitivi e ad arresti in flagranza per gravi reati.
Nel corso dell’attività, due cittadini residenti in zona, già conosciuti dalle forze dell’ordine e con precedenti penali, sono stati arrestati in esecuzione di ordini di carcerazione emessi dall’autorità giudiziaria. I due uomini dovranno scontare pene residue per reati contro il patrimonio, in particolare furto e ricettazione. Ultimate le procedure di rito, sono stati condotti presso gli istituti penitenziari competenti per l’espiazione delle condanne ormai definitive.
Parallelamente, i militari sono intervenuti con tempestività in due distinti episodi di maltrattamenti in ambito familiare. Le operazioni sono scattate a seguito delle denunce presentate dalle vittime, consentendo di interrompere situazioni di grave rischio e di procedere all’arresto dei responsabili. Le donne coinvolte sono state immediatamente messe al sicuro e indirizzate verso i percorsi di tutela e assistenza previsti per i casi di violenza domestica. L’azione dei Carabinieri conferma l’attenzione costante dell’Arma sul territorio di Campagna, con interventi mirati sia al contrasto dei reati contro il patrimonio sia alla protezione delle persone più vulnerabili.








