Eventi e cultura Salerno, Salerno

Cerimonia alzabandiera a Campagna: studenti e 4° Reggimento Carri insieme per l’inaugurazione dell’anno scolastico

campagna cerimonia alzabandiera quarto reggimento carri
La cerimonia
La cerimonia

A Campagna, gli studenti degli Istituti “Palatucci” e “Teresa Confalonieri” hanno partecipato alla cerimonia dell’alzabandiera con il 4° Reggimento Carri, approfondendo valori civili e opportunità offerte dall’Esercito Italiano.

Campagna, studenti e 4° Reggimento Carri insieme per la cerimonia dell’alzabandiera

Nei giorni scorsi, nel cortile dell’Istituto Palatucci di Quadrivio di Campagna, si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico. All’evento hanno partecipato gli studenti degli Istituti “Teresa Confalonieri” e “Palatucci” insieme al personale del 4° Reggimento Carri.

La cerimonia, presieduta dal Colonnello Antonio Merenda, comandante del 4° Reggimento Carri, ha visto la partecipazione del sindaco di Campagna, Biagio Luongo, dei dirigenti scolastici Gianpiero Cerone e Vincenzo Rendina, e di Don Virginio Cuozzo, parroco della chiesa di San Michele. Durante l’inno nazionale, due militari e uno studente hanno issato il tricolore fino alla sommità del pennone, osservato dagli studenti e dai docenti presenti.

L’incontro ha sottolineato i valori dell’essere soldato e l’importanza della collaborazione tra Scuola ed Esercito, per favorire la crescita culturale dei giovani e prepararli come futuri cittadini responsabili. Particolarmente apprezzato dagli studenti è stato l’infopoint allestito dal Reggimento, dove è stato possibile conoscere la vita militare e le opportunità formative e professionali offerte dall’Esercito Italiano.

Campagna

Ultime notizie