Traffico rallentato questa mattina lungo l’autostrada A2, nel tratto compreso tra San Mango Piemonte e Salerno, a causa del ribaltamento di un mezzo pesante che stava viaggiando in direzione Nord.
L’incidente si è verificato intorno alle 6.30 e, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato provocato dalla foratura di uno pneumatico, che avrebbe fatto perdere al conducente il controllo del camion.
Camion si ribalta sull’A2 tra San Mango e Salerno
Il veicolo, dopo una manovra improvvisa dovuta al guasto, si è sbilanciato fino a ribaltarsi, fermandosi al centro della carreggiata e occupando buona parte delle corsie. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto è intervenuta un’ambulanza del Vopi – Volontari Pronto Intervento – che ha prestato i primi soccorsi all’autista, unico occupante della cabina.
L’uomo è stato trovato in condizioni complessivamente buone e non in pericolo di vita. Dopo le medicazioni iniziali, tuttavia, è stato disposto il trasferimento in ospedale per gli accertamenti del caso. Nel frattempo, la presenza del mezzo ribaltato ha richiesto l’intervento delle squadre di soccorso per la messa in sicurezza dell’area e per le operazioni di rimozione, indispensabili per ripristinare la normale circolazione in una delle principali arterie autostradali del Sud.
I rilievi sono stati affidati alle forze dell’ordine, impegnate nel ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e verificare l’effettiva causa della perdita di controllo del mezzo pesante.








