Traffico paralizzato nella giornata odierna, martedì 16 settembre, a Salerno: camion bloccati e incolonnati per ore davanti al porto mandano in tilt via Ligea, Viadotto Gatto e centro città. Lo riporta SalernoToday.
Salerno paralizzata dal traffico: camion bloccati per ore davanti al porto, caos in centro
Giornata di disagi quella di oggi martedì 16 settembre a Salerno dove il traffico è andato in tilt a causa di decine di camion incolonnati davanti al porto. Le file, iniziate già dalle prime ore del mattino, hanno interessato via Ligea, il Viadotto Gatto, l’uscita autostradale del centro e numerose strade interne, creando pesanti ripercussioni sulla circolazione.
La situazione più critica si è registrata nell’area portuale, dove i mezzi pesanti diretti a Catania sono rimasti bloccati per ore, occupando le corsie e rallentando l’accesso al centro città. Il caos si è accentuato in particolare negli orari di punta, in concomitanza con l’uscita degli studenti dalle scuole. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale per regolare la viabilità e cercare di contenere i disagi. Restano da chiarire le cause dei ritardi negli imbarchi che hanno originato l’ingorgo.