A Camerota l’Agente Scelto Giuseppe Ciro Casoria riceve il Premio Internazionale Nassiriya per la Pace per il suo impegno nella Polizia Penitenziaria e nel volontariato. Lo riporta OndaNews.
Camerota, l’Agente Casoria premiato con il Nassiriya per la Pace
Un prestigioso riconoscimento è stato assegnato all’Agente Scelto Giuseppe Ciro Casoria, in servizio presso la Scuola Superiore dell’Esecuzione Penale “Piersanti Mattarella” di Roma. Casoria ha ricevuto il Premio Internazionale “Nassiriya per la Pace” durante la XII edizione della manifestazione organizzata dall’Associazione “Alaia” a Marina di Camerota.
I partecipanti
La cerimonia ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari, tra cui il Prefetto di Salerno, Ufficiali Generali dell’Esercito Italiano, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Penitenziaria, oltre a rappresentanti del Parlamento Europeo, esponenti culturali e del volontariato. Madrina dell’evento è stata Zakia Seddiki Attanasio, vedova dell’ambasciatore Luca Attanasio, vittima di un attentato in Congo nel 2021.
Il premio è stato consegnato dal Colonnello Antonio Grilletto, che ha sottolineato l’impegno costante, la professionalità e l’umanità di Casoria. L’agente è riconosciuto per aver coniugato fermezza e sensibilità nel servizio, rappresentando un punto di riferimento per i colleghi e contribuendo alla promozione della solidarietà e della cultura della pace attraverso il suo impegno anche nel volontariato. Il Premio Internazionale Nassiriya per la Pace onora chi si distingue per valori di pace, legalità e impegno civile, ricordando i caduti italiani nella missione a Nassiriya.








