Dopo l’ingaggio del centrocampista Giuseppe Carriero dal Trapani, la Salernitana rafforza il reparto difensivo. Il direttore sportivo Daniele Faggiano ha chiuso per l’arrivo dello stopper Matteo Arena, classe 1999, proveniente dall’Arezzo come anticipato da Il Mattino.
Calciomercato Salernitana, preso Matteo Arena
Arena è un difensore di grande fisicità, alto 189 centimetri, che in questa stagione non ha trovato molto spazio con la maglia amaranto. Il trasferimento alla Salernitana avviene con la formula del prestito a titolo gratuito, con diritto di riscatto fissato a 100mila euro, che diventerebbe obbligo in caso di promozione dei granata in serie B.
Il calciatore ha maturato esperienze significative in serie C, giocando per due stagioni nel Monopoli dal 2020 al 2022, e successivamente in serie B con la Spal, dalla quale si era svincolato dopo il fallimento del club estense.
Arena era già stato seguito dalla Salernitana nell’estate precedente, sempre in seguito al default della Spal, ma in quella occasione il club granata aveva preferito altre operazioni per rinforzare la difesa.








