Salernitana, Salerno

Calciomercato, la Salernitana ufficializza l’arrivo del giovane attaccante Borna Knezovic dal Sassuolo

Calciomercato, la Salernitana ufficializza l’arrivo del giovane attaccante Borna Knezovic dal Sassuolo
Borna Knezovic

L’U.S. Salernitana 1919 ha annunciato ufficialmente l’acquisizione dell’attaccante croato Borna Knezovic, classe 2005. Il trasferimento è avvenuto a titolo temporaneo dall’U.S. Sassuolo Calcio, con scadenza fissata al 30 giugno 2026. L’operazione si inserisce nell’ambito della campagna di rafforzamento in vista della nuova stagione e punta a valorizzare un giovane talento che ha già fatto parlare di sé nel panorama calcistico giovanile italiano.

Calciomercato, la Salernitana ufficializza l’arrivo di Knezovic

Knezovic, che ha compiuto 20 anni lo scorso 29 luglio, ha mosso i primi passi nel calcio professionistico in Croazia, nel settore giovanile del Cibalia Vinkovci, squadra militante nella seconda divisione nazionale. Le sue qualità non sono passate inosservate, tanto che nel 2022 è stato ingaggiato dal Sassuolo, società da anni attenta allo sviluppo dei giovani prospetti.

Con la formazione emiliana, Knezovic ha avuto un percorso di crescita importante: nella stagione 2023/2024 ha contribuito in maniera significativa alla conquista del campionato Primavera 1 e, successivamente, della Supercoppa di categoria, confermandosi uno degli elementi più promettenti del vivaio neroverde.

Il passaggio in granata

L’approdo alla Salernitana rappresenta per il giovane attaccante croato un’opportunità di ulteriore crescita, in un ambiente che punta a rilanciarsi dopo un periodo di transizione. Il prestito biennale consentirà al club granata di valutare le potenzialità del giocatore in un contesto professionistico più competitivo, e al tempo stesso permetterà a Knezovic di misurarsi con nuove sfide, in linea con un percorso di maturazione tecnica e tattica.

calcio

Ultime notizie