Site icon Occhio di Salerno

Caggiano: arriva uno scuolabus elettrico grazie al finanziamento regionale

caggiano scuolabus elettrico fondi regione campania

Il nuovo scuolabus

Caggiano riceve un nuovo scuolabus 100% elettrico, finanziato interamente dalla Regione Campania. Si tratta di un mezzo sicuro, silenzioso e tecnologicamente avanzato, che affiancherà lo scuolabus acquistato nel 2021 con fondi comunali, potenziando il servizio di trasporto scolastico per bambini e ragazzi del territorio.

Caggiano: nuovo scuolabus elettrico grazie ai fondi della Regione Campania

Il Comune di Caggiano ha ufficializzato martedì 14 ottobre la consegna di un nuovo scuolabus 100% elettrico, a seguito della firma del contratto attuativo con ACaMIR e IVECO S.p.A. Il veicolo, modello IVECO eDaily, del valore di 207.000 euro, è interamente finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma “Scuolabus ecologici”.

Si tratta di un mezzo sicuro, silenzioso e tecnologicamente avanzato, che affiancherà lo scuolabus acquistato nel 2021 con fondi comunali, potenziando il servizio di trasporto scolastico per bambini e ragazzi del territorio. Il sindaco Modesto Lamattina ha sottolineato l’importanza dell’investimento: “Con questo nuovo mezzo continuiamo a garantire ai nostri studenti un trasporto sicuro e rispettoso dell’ambiente. Ringraziamo la Regione Campania e l’ACaMIR per il concreto sostegno alla mobilità sostenibile nei Comuni campani. Caggiano continua a guardare avanti, con i fatti”.

Exit mobile version