Oltre cento cittadini hanno partecipato alla Giornata della Salute a Caggiano, con screening gratuiti organizzati dal Lions Club Teggiano-Polla–Tanagro. Prevenzione cardiovascolare e controlli specialistici al centro dell’evento. Lo riporta OndaNews.
Caggiano, più di 100 persone agli screening del Lions Club Teggiano-Polla-Tanagro
A Caggiano ha riscosso un risultato superiore alle aspettative l’iniziativa promossa dal Lions Club Teggiano-Polla-Tanagro in occasione della Giornata della Salute. L’appuntamento, realizzato con il supporto del Distretto 108YA del Lions International, ha posto l’attenzione soprattutto sui rischi cardiovascolari e sulla prevenzione delle patologie osteoarticolari.
Più di cento persone si sono recate nell’area scolastica di via dell’Osservatorio, dove sono stati messi a disposizione controlli gratuiti reumatologici e accertamenti polispecialistici: test glicemici, misurazione della pressione arteriosa, verifica dei livelli di colesterolo, screening della fibrillazione atriale ed elettrocardiogramma. A effettuare le visite sono stati i medici Crescenzio Bentivenga, Giuseppe Altieri, Giuseppe Viola e Gaetano Russo.
«La partecipazione ha superato di gran lunga ciò che immaginavamo – ha dichiarato la presidente del Lions Club Teggiano-Polla-Tanagro, Maria Vittoria Maradei –. Ci rammarica non aver potuto accogliere tutti, ma abbiamo garantito un nuovo appuntamento a breve. Un ringraziamento speciale va al gruppo di lavoro composto da Pasquale Lamattina, Walter Nicodemo, Antonio Casale e Michele Pagano, oltre ai volontari della Protezione Civile e dell’Anpas di Caggiano, fondamentali per la buona riuscita dell’evento».
A salutare i partecipanti è intervenuto anche il sindaco Modesto Lamattina, che ha espresso gratitudine per la scelta del Comune come sede dell’iniziativa. «Siamo onorati che il Lions Club abbia individuato Caggiano come luogo ideale per un progetto dal valore così significativo – ha affermato –. Auspichiamo che momenti come questo possano ripetersi presto, pronti ad accoglierli con entusiasmo». A sostenere la manifestazione vi erano inoltre la task force del sodalizio presieduto da Maradei, con la presenza del past president Vincenzo Santini, del tesoriere Giampiero Cafaro, del responsabile della Protezione Civile locale Giovanni Grippo e di Rocco Matteo per l’Anpas.








