Cronaca Salerno, Salerno

Potenza, ciclista cilentano cade rovinosamente durante un’escursione: è ricoverato

emergenza sanitaria caserta tempi critici attesa ambulanza
Foto di repertorio

Paura a Vietri di Potenza: un ciclista 51enne di Caggiano è caduto rovinosamente durante un’escursione. Ora si trova ricoverato al San Carlo di Potenza, non è in pericolo di vita. Lo riporta InfoCilento.

Vietri di Potenza, ciclista di 51 anni caduto durante un’escursione: ricoverato al San Carlo

Attimi di paura questa mattina, martedì 19 agosto, lungo la Strada Provinciale 12 Vietrese, nel territorio di Vietri di Potenza, dove un ciclista di 51 anni, residente a Caggiano, è rimasto gravemente ferito dopo una caduta.

La dinamica dell’incidente

L’uomo stava percorrendo il tratto insieme al fratello, quando intorno alle 11 ha perso improvvisamente il controllo della bici, finendo sull’asfalto nei pressi della Casa Cantoniera, non lontano da contrada Mancadiana. I due avevano già superato Savoia di Lucania e si stavano dirigendo verso il centro vietrese. L’impatto è stato molto violento e ha provocato una forte perdita di sangue, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi.

I soccorsi e i rilievi

Sul posto sono giunti i volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato Melandro, supportati dagli operatori del 118 Basilicata Soccorso. Presente anche una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Vietri di Potenza per i rilievi utili a chiarire le cause dell’incidente. Il ciclista è stato trasportato in codice arancione al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Carlo” di Potenza. I medici gli hanno riscontrato diversi traumi, ma le sue condizioni, pur serie, non risulterebbero tali da far temere per la vita.

Caggianopotenza

Ultime notizie