Site icon Occhio di Salerno

Caggiano, inaugurata la sezione A.N.C. dedicata al Brigadiere Carmine Tripodi, Medaglia d’Oro al Valor Militare

caggiano brigadiere carmine tripodi inaugurata sezione anc

L'inaugurazione

A Caggiano inaugurata la nuova sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dedicata al Brigadiere Carmine Tripodi, Medaglia d’Oro al Valor Militare. Cerimonia toccante con autorità, familiari e la Fanfara del X Reggimento “Campania”.

Caggiano onora il Brigadiere Carmine Tripodi: inaugurata la sezione A.N.C. a lui intitolata

Grande partecipazione e profonda commozione per la cerimonia di inaugurazione e intitolazione della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri al Brigadiere Carmine Tripodi, Medaglia d’Oro al Valor Militare, simbolo di coraggio e dedizione al servizio dello Stato.

All’evento, svoltosi nel pomeriggio di sabato 4 ottobre, erano presenti i familiari del Brigadiere, insieme a numerose autorità civili, militari e religiose, riunite per rendere omaggio a un uomo che ha sacrificato la propria vita nell’adempimento del dovere. La cerimonia si è conclusa con un toccante concerto della Fanfara del X Reggimento Carabinieri “Campania”, ospitato nella Chiesa del SS. Salvatore. Le note solenni e l’atmosfera di raccoglimento hanno reso l’iniziativa un momento di memoria collettiva e di profondo orgoglio per l’intera comunità.

«Un ringraziamento sentito – è stato sottolineato dagli organizzatori – a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa giornata e a quanti hanno partecipato con emozione e rispetto. Caggiano onora così il valore, la dedizione e il sacrificio del Brigadiere Carmine Tripodi, esempio luminoso per le nuove generazioni e per tutti i servitori dello Stato».

Exit mobile version