In occasione del Ferragosto 2025, Busitalia Campania (società del Gruppo FS Italiane) annuncia un potenziamento del servizio di trasporto pubblico urbano nella città di Salerno, con 24 corse aggiuntive sulle linee 5 e 19, andata e ritorno.
Ferragosto 2025, Busitalia Campania potenzia il servizio
L’iniziativa – realizzata su richiesta dell’amministrazione comunale di Salerno – replica quanto già fatto nelle giornate festive del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno, quando l’incremento dei collegamenti aveva registrato una risposta positiva in termini di fruizione da parte dell’utenza.
Nel dettaglio, il servizio aggiuntivo riguarderà:
- la Linea 5 (circolare Zona Industriale – Ligea – Zona Industriale);
- la Linea 19 (Salerno Vinciprova – Croce).
L’obiettivo è migliorare la mobilità urbana in una giornata tradizionalmente caratterizzata da forte afflusso turistico, oltre a garantire un supporto al servizio festivo ordinario.
L’incremento delle corse si inserisce inoltre nel più ampio piano di mobilità sostenibile promosso dal Comune di Salerno, finanziato con risorse proprie e volto a rispondere alla crescente domanda di trasporto pubblico, anche in relazione al potenziamento dei collegamenti aerei presso l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, molto attivo nella stagione estiva Summer 2025.
Con questa iniziativa, si consolida la collaborazione tra Busitalia Campania e l’amministrazione comunale, in un’ottica di servizi più efficienti, sostenibili e orientati alle esigenze della cittadinanza e dei turisti.