Salerno attende ancora una bus station gestita: il consigliere Rino Avella denuncia la mancanza di interesse della giunta e propone l’area retrostante la stazione ferroviaria. Lo riporta SalernoToday.
Salerno, bus station gestita ancora assente: il consigliere Avella lancia l’allarme
Il consigliere comunale Rino Avella torna a denunciare la mancata istituzione di una bus station gestita, infrastruttura ritenuta fondamentale per una città-snodo come il capoluogo campano. Una struttura organizzata e articolata consentirebbe di migliorare sensibilmente gli standard di accoglienza per i viaggiatori di linee medie e lunghe percorrenze.
La proposta di Avella
Due anni fa, Avella aveva indicato come possibile area interna di Vinciprova (lato chiesa), ma la scelta dell’allora Governatore della Regione era ricaduta su via Carrella. Secondo il consigliere, l’individuazione della sede dovrà avvenire in condivisione con i residenti, ma una volta definita dovrà essere resa definitiva in quanto tutelante un interesse pubblico diffuso.
Avella suggerisce come alternativa l’area retrostante la stazione ferroviaria, di competenza delle Ferrovie, attualmente utilizzata come parcheggio a pagamento. «Ritengo che anche questa zona possa rientrare tra le possibilità – spiega – il problema è che, nonostante le mie continue sollecitazioni in Consiglio comunale, in giunta non percepisco alcun interesse a portare avanti il progetto».








