Al via l’edizione 2025 del Cilento Festival a Pollica: sabato 18 ottobre debutta “Bullet Catch”, spettacolo di illusionismo ad alto rischio. Programma completo fino al 2 novembre.
Cilento Festival 2025: a Pollica debutta lo spettacolo “Bullet Catch”
Prende il via sabato 18 ottobre la quinta edizione del “Cilento Festival – Pollica”, la rassegna teatrale che fino al 2 novembre porterà in scena cinque spettacoli in varie località del Cilento tra cui Pioppi, Castellabate e Vallo della Lucania. L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale Michelangelo sotto la direzione artistica di Girolamo Marzano, offre un cartellone che spazia tra generi e tematiche di grande attualità.
L’apertura sarà affidata a “Bullet Catch”, uno spettacolo di illusionismo che coinvolgerà direttamente il pubblico in un numero ad alto rischio. Gli appuntamenti successivi affronteranno temi diversi: dalla guerra con “Chisciò e Panza”, alla figura del filosofo Giordano Bruno con “Infiniti mondi”, fino alla paternità moderna con “Di padre ce n’è uno solo?”. La chiusura del festival, il 2 novembre, sarà dedicata a “Appunti per il futuro”, spettacolo corale tratto dai testi di autrici come Svetlana Aleksievich e Anna Politkovskaja, volto a riflettere sull’importanza della memoria. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 19:15. Il festival è realizzato con il sostegno della Regione Campania e della Provincia di Salerno.