Buio totale e traffico intenso in via Cupe a Eboli durante il concerto dei Negramaro questa sera martedì 14 ottobre al Palasele. Residenti e visitatori lamentano disservizi e mancanza di sicurezza. Lo riporta InfoCilento.
Eboli, via Cupe al buio: caos e disagi per il concerto dei Negramaro
Da giorni l’area degli impianti sportivi di via Cupe è completamente priva di illuminazione pubblica. Anche nella serata del concerto dei Negramaro, la zona è rimasta immersa nel buio più totale, causando notevoli disagi a cittadini e visitatori. File interminabili di auto e pullman, provenienti da tutta la provincia di Salerno e anche da fuori regione, hanno congestionato la viabilità in prossimità del PalaSele. «Non si vede nulla – racconta una spettatrice – per raggiungere l’ingresso del palazzetto abbiamo dovuto usare le torce dei telefoni».
Un problema che si trascina da mesi e che continua a suscitare polemiche, specialmente in occasione di grandi eventi. «Chi vive a Eboli conosce la zona e riesce a orientarsi anche al buio – spiega una residente – ma con tanti visitatori in città non facciamo certo una bella figura. Da tempo chiediamo interventi, ma abbiamo ricevuto solo rimpalli di responsabilità. È una situazione vergognosa». La mancanza di illuminazione in via Cupe è diventata ormai tema di scontro politico. Nelle ultime settimane la questione è approdata persino in Consiglio comunale, dove non sono mancati toni accesi.
«Se i lavori al ponte di San Giovanni sono stati rinviati al 20 ottobre per permettere lo svolgimento dei concerti al PalaSele, l’immagine della città non ne esce comunque bene – sottolinea un esponente della maggioranza –. L’accoglienza offerta ai visitatori è tutt’altro che all’altezza». Un disagio che, tra sicurezza e decoro urbano, riporta al centro dell’attenzione la necessità di interventi urgenti per restituire luce e dignità a una delle zone più frequentate di Eboli.