Cronaca Salerno, Salerno

Dal Golfo di Policastro a Milwaukee: con “Horizon”, Bruzzese e Salvucci portano la musica (e il Cilento) in America

bruzzese salvucci cilento america dj
Bruzzese e Salvucci
Bruzzese e Salvucci

Il Cilento vola in America con “Horizon”: il progetto musicale e culturale di Guido Bruzzese e Pompeo Salvucci che unisce musica, paesaggio e vini cilentani. Lo riporta InfoCilento. «Horizon è nato dall’esigenza di esprimere il nostro concetto di musica, ma anche dalla voglia di promuovere il nostro territorio, che riteniamo meraviglioso» raccontano i due originari del Golfo di Policastro.

Bruzzese e Salvucci portano la musica (e il Cilento) in America

Un ponte ideale tra il Golfo di Policastro e gli Stati Uniti. Si chiama Horizon il progetto firmato da Guido Bruzzese e Pompeo Salvucci, due artisti cilentani che martedì partiranno alla volta di Milwaukee per presentare un innovativo DJ set accompagnato dalla promozione delle eccellenze enogastronomiche e paesaggistiche del Cilento.

«Horizon è nato dall’esigenza di esprimere il nostro concetto di musica, ma anche dalla voglia di promuovere il nostro territorio, che riteniamo meraviglioso» raccontano Bruzzese e Salvucci. Non solo musica elettronica, dunque, ma un’esperienza multisensoriale che racconta la bellezza e l’autenticità del sud della Campania a un pubblico internazionale.

Il debutto americano avverrà in occasione di un evento dedicato alla presentazione dei vini cilentani, nel cuore del Midwest americano. Un’occasione preziosa per far conoscere l’anima del Cilento attraverso suoni, immagini e sapori. «Essere riusciti a portare il nostro progetto oltreoceano è per noi un grande traguardo. Ci rende orgogliosi e ci dà ulteriore energia per continuare a lavorare con passione» concludono i due dj. Un viaggio tra note e radici che promette di allargare l’orizzonte – proprio come il nome scelto – e far brillare il Cilento sotto le stelle d’America.

AmericacilentoGolfo di Policastro

Ultime notizie