Cronaca Salerno, Salerno

Il Braccio di San Matteo in visita ai commercialisti di Salerno: un momento di fede e condivisione

braccio san matteo visita ordine dottori commercialisti salerno
Il braccio di San Matteo
Il braccio di San Matteo

Domani, 18 settembre, il Braccio di San Matteo farà visita alla sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Salerno per la benedizione rituale, unendo tradizione, fede e professionalità.

San Matteo 2025: domani la Reliquia del braccio alla sede dei commercialisti di Salerno

Domani, giovedì 18 settembre alle ore 17, il Braccio di San Matteo farà visita alla sede salernitana dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in via Roma 39. La benedizione, impartita dal parroco della Cattedrale, don Felice Moliterno, rientra nel programma delle celebrazioni solenni dedicate al Santo Patrono di Salerno, protettore della categoria dei commercialisti.

La visita segue l’evento “Nel solco di San Matteo, il ruolo del commercialista nel sociale”, tenutosi la scorsa settimana e inaugurato dall’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Mons. Andrea Bellandi, che ha sottolineato come il richiamo a San Matteo rifletta il significato profondo dell’attività professionale degli iscritti.

“Le celebrazioni del Santo Patrono rappresentano un momento di ispirazione e unità per la nostra Categoria – dichiara il presidente Agostino Soave –. Occasioni come queste favoriscono la condivisione e il confronto, rafforzando i valori di giustizia sociale e di dedizione alla comunità che guidano quotidianamente il nostro lavoro”. La partecipazione dei professionisti salernitani alla visita della Reliquia sarà un segno di continuità con una tradizione che unisce fede, professionalità e impegno sociale, valorizzata dall’Arcidiocesi di Salerno all’interno delle celebrazioni ufficiali per San Matteo.

comune di salernosan matteo

Ultime notizie