Cronaca Salerno, Salerno

Castel San Giorgio premia l’eccellenza scolastica: martedì la consegna delle borse di studio al merito

borse studio merito castel san giorgio cerimonia ufficiale
Paola Lanzara e Antonio Alfano
Paola Lanzara e Antonio Alfano

Il 16 dicembre, nell’Aula Consiliare di Castel San Giorgio, si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio al merito per gli studenti più brillanti. Presenti il sindaco Paola Lanzara e l’assessore Antonia Alfano.

Borse di studio al merito a Castel San Giorgio: il 16 dicembre la cerimonia ufficiale

Saranno consegnate martedì 16 dicembre, alle 16.30, le borse di studio al merito destinate agli studenti che si sono distinti per risultati scolastici e dedizione. La cerimonia, ospitata nell’Aula Consiliare del Comune, rappresenta un appuntamento ormai consolidato per valorizzare l’impegno delle giovani eccellenze del territorio.

A premiare i ragazzi saranno il sindaco Paola Lanzara e l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonia Alfano. L’iniziativa, resa possibile grazie al lavoro dell’Ufficio Scuola e del dirigente Rocco Cataldo, ha previsto l’erogazione di contributi economici destinati agli studenti che hanno raggiunto esiti particolarmente significativi nel loro percorso di studi.

Le parole del sindaco Lanzara

«Sostenere i nostri giovani significa guardare con fiducia al futuro della comunità», ha dichiarato il sindaco Lanzara. «Questi studenti rappresentano l’esempio più autentico di impegno e determinazione. A loro va la nostra riconoscenza e l’auspicio di continuare a inseguire con entusiasmo i propri obiettivi».

Sulla stessa linea l’assessore Alfano, che ha sottolineato il ruolo delle istituzioni nel promuovere il valore dell’istruzione: «Le Borse al Merito non sono solo un incentivo economico, ma un segnale concreto di vicinanza ai ragazzi. Premiare il loro lavoro significa ribadire che studio e costanza costruiscono il futuro». La comunità è invitata a partecipare alla cerimonia, che celebra l’impegno delle nuove generazioni e il valore della formazione.

Castel San Giorgio

Ultime notizie