Site icon Occhio di Salerno

Salerno, bomba davanti a un autonoleggio: indagini in corso su uomo in scooter

salerno ordigno aperta inchiesta

La foto

Bomba senza spoletta lasciata davanti a un autonoleggio a Salerno: gli artificieri l’hanno fatta brillare. I carabinieri cercano un uomo su uno scooter di grossa cilindrata. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Salerno, bomba davanti a un autonoleggio: si cerca un uomo in scooter

Momenti di tensione nella zona orientale di Salerno dove domenica 21 settembre è stata piazzata una granata davanti a un noto negozio di auto e moto a noleggio. L’ordigno, privo di spoletta e poi risultato vuoto, è stato fatto brillare dagli artificieri intervenuti sul posto. Secondo le prime ricostruzioni, l’azione sarebbe stata compiuta da un uomo solo, a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza di via Ricci, nel quartiere Pastena, mostrano chiaramente l’individuo mentre si avvicina all’attività commerciale, rallenta e lascia cadere la granata davanti alla saracinesca, per poi allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.

L’episodio, che appare chiaramente un atto intimidatorio, è stato segnalato al 112 solo diverse ore dopo da un passante che ha notato l’oggetto sospetto. I carabinieri della Compagnia di Salerno stanno esaminando i filmati per cercare di dare un volto all’autore, prestando particolare attenzione a corporatura, tatuaggi o altri segni distintivi. Le indagini, ancora in fase preliminare, mirano a chiarire se l’uomo abbia agito da solo o se ci siano mandanti dietro l’intimidazione, che ha scosso i titolari del negozio e la comunità locale.

Exit mobile version