Cronaca Salerno, Salerno

Blitz dei Carabinieri: tre arresti nell’Agro Nocerino Sarnese per droga, armi e ordigni

salerno bilancio carabinieri 2025
Carabinieri
Carabinieri

Un’importante operazione dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore ha portato all’arresto di tre persone residenti nell’Agro Nocerino Sarnese, accusate di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, possesso illegale di armi e munizioni e detenzione di materiale esplosivo. Gli indagati, un uomo di 49 anni e due donne di 52 e 22 anni, sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Blitz dei Carabinieri: tre arresti nell’Agro Nocerino Sarnese

Le indagini, condotte nelle ultime settimane, hanno consentito di ricostruire quella che gli inquirenti descrivono come una presunta rete organizzata per la gestione di ingenti quantitativi di droga. Nel corso delle perquisizioni domiciliari i Carabinieri hanno sequestrato diverse tipologie di sostanze stupefacenti, unitamente a strumenti per il taglio e il confezionamento, ritenuti elementi indicativi di attività di spaccio strutturata. Gli investigatori hanno inoltre recuperato una somma significativa di denaro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.

Di particolare rilievo il materiale bellico sequestrato: sei armi lunghe e cinque pistole di diverso calibro, accompagnate da munizionamento vario, costituivano un vero e proprio arsenale custodito illegalmente sul territorio, con potenziale rischio per la sicurezza pubblica.

Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti anche tre ordigni esplosivi, uno dei quali dotato di sistema di attivazione a radiocomando. Vista l’elevata pericolosità, è intervenuta l’Aliquota Artificieri e Antisabotaggio del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Salerno, che ha provveduto alla messa in sicurezza degli ordigni.

agro nocerino sarnesearmiArrestidroga

Ultime notizie