Paura sulla spiaggia di Erchie dove un bimbo di 8 anni ha rischiato di annegare: salvato dai bagnini, è stato trasportato in eliambulanza al Santobono in condizioni critiche.
Bimbo di 8 anni rischia di annegare a Erchie: salvato dai bagnini
Momenti di grande paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni, originario di Napoli, ha rischiato di annegare mentre era in acqua. L’allarme è scattato subito grazie alla prontezza di alcuni bagnanti che hanno notato la difficoltà del piccolo, segnalando tempestivamente la situazione ai bagnini del lido vicino. I soccorritori si sono immediatamente tuffati in mare e sono riusciti a trarre in salvo il bambino.
Il piccolo aveva ingerito molta acqua e, a causa della gravità del quadro clinico, è stato necessario praticare il massaggio cardiaco direttamente sul posto. L’intervento del 118 è stato tempestivo e, viste le condizioni disperate, è stata attivata l’eliambulanza che ha trasportato il bambino al Centro Pediatrico Santobono di Napoli per le cure del caso. Al momento le condizioni del bambino restano critiche, ma la rapidità dei soccorsi ha senza dubbio evitato il peggio.