Il bimbo di sei anni salvato dall’annegamento ad Erchie è fuori pericolo grazie all’intervento immediato di bagnino, soccorritori e forze dell’ordine. Il sindaco di Maiori: “Esprimo profonda gratitudine”. Lo riporta Il Mattino.
Bimbo di 6 anni rischia l’annegamento ad Erchie: è fuori pericolo
È fuori pericolo il piccolo G., il bimbo di sei anni che sabato scorso aveva rischiato di annegare nelle acque di Erchie. Dopo il trasporto in eliambulanza e il ricovero d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli, le sue condizioni sono migliorate e la paura sembra essere ormai alle spalle. A darne notizia è stato il sindaco di Maiori, Antonio Capone, attraverso il profilo ufficiale del Comune. «Ora che la tensione si allenta, sento il bisogno di esprimere la mia profonda gratitudine» ha dichiarato, ringraziando il bagnino e tutti coloro che hanno contribuito al salvataggio.
Un plauso particolare è andato all’infermiere in servizio presso il punto di primo soccorso sulla spiaggia di Erchie e al collega della Croce Rossa Italiana – Comitato Costiera Amalfitana, intervenuto anche se fuori servizio. Fondamentale il lavoro della Polizia Locale, della Capitaneria di Porto, della Guardia Costiera e degli elicotteristi dell’emergenza sanitaria. «Sapere che tornerà a casa e che a fare la differenza sono stati la prontezza dei soccorsi e il presidio attivato con CRI e ASL ci commuove profondamente» ha concluso Capone, sottolineando come tutta la comunità di Erchie abbia risposto con unità, cuore e responsabilità.