Cronaca Salerno, Salerno

Torna la Benedizione degli Zainetti a Sant’Angelo a Fasanella: appuntamento il 14 settembre con l’Unione dei Comuni Valle del Fasanella

benedizione zainetti 2025 sant'angelo fasanella
Foto generica
Foto generica

Il 14 settembre 2025 a Sant’Angelo a Fasanella torna la Benedizione degli Zainetti per l’inizio del nuovo anno scolastico. L’iniziativa è stata promossa dall’Unione dei Comuni Valle del Fasanella

Benedizione degli Zainetti 2025 a Sant’Angelo a Fasanella: l’evento dell’Unione dei Comuni Valle del Fasanella

Torna l’appuntamento con la Benedizione degli Zainetti, iniziativa promossa dall’Unione dei Comuni Valle del Fasanella per accompagnare gli studenti del territorio all’inizio del nuovo anno scolastico. L’evento vuole essere un momento di pace, aggregazione e condivisione per tutti i giovani e le loro famiglie.

I Comuni coinvolti

L’iniziativa coinvolge i Comuni di Aquara, Bellosguardo, Corleto Monforte, Ottati e lo stesso Sant’Angelo a Fasanella. La giornata è stata fortemente sostenuta dai parroci locali, Don Antonio Costantino, Don Domenico Rossi e Don Michele De Luca, che guideranno il momento di benedizione.

L’appuntamento

L’incontro è fissato per lunedì 14 settembre alle ore 18:00, presso il Campo Sportivo situato nel cuore di Sant’Angelo a Fasanella. Tutti i bambini e le loro famiglie sono invitati a partecipare per affidare simbolicamente al Signore l’inizio del nuovo percorso scolastico.

Sant'Angelo a Fasanella

Ultime notizie