Eventi e cultura Salerno, Salerno

Bellosguardo, successo per il convegno su turismo, cultura e sostenibilità: firmato protocollo d’intesa per lo sviluppo delle aree interne

Bellosguardo convegno turismo cultura sostenibilità
Il convegno
Il convegno

Successo per il convegno “Turismo, Cultura e Sostenibilità” svoltosi l’11 agosto a Bellosguardo: firmato protocollo d’intesa per lo sviluppo delle aree interne con eventi, piattaforme digitali e progetti comuni.

Bellosguardo: convegno su turismo, cultura e sostenibilità

Grande partecipazione a Bellosguardo per il convegno “Turismo, Cultura e Sostenibilità”, svoltosi lo scorso 11 agosto nell’ambito del Food Experience Festival e organizzato dall’associazione Remain APS. Moderato da Rossella Pisaturo, l’incontro ha visto la presenza di numerosi relatori che hanno condiviso esperienze e proposte innovative per valorizzare le aree interne.

Al termine dei lavori è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa, che segna l’avvio di un percorso condiviso per la crescita sostenibile del territorio. Tra i firmatari figurano, tra gli altri: Rossella Pisaturo, Giannialfonso Peduto, Giuseppe Parente, Felicia Gaudiano, Carmine Nuvoli, Alfonso Conte, Cono Federico, Rosario Pingaro, Giuseppe Scorza, Daniele Croce ed Elio Guadagno.

Il documento prevede diverse azioni concrete: la creazione di un circuito intercomunale di eventi culturali e turistici, una piattaforma digitale di promozione, itinerari esperienziali legati a enogastronomia e tradizioni, fino alla designazione di una “Capitale delle Aree Interne 2026”. L’associazione Remain APS è già al lavoro per trasformare gli impegni in progetti operativi.

Il dibattito finale, partecipato e ricco di spunti, ha confermato la volontà di costruire insieme un modello di sviluppo sostenibile. Con questo appuntamento, Bellosguardo si consolida come luogo di confronto e innovazione nelle politiche territoriali, ponendo il turismo culturale e sostenibile al centro della strategia di crescita del comprensorio.

Bellosguardoculturaturismo

Ultime notizie