Cronaca Salerno, Salerno

Bellizzi, auto finisce sul marciapiede: paura ma nessun ferito

Bellizzi incidente stradale
Bellizzi incidente stradale

Momenti di tensione nel pomeriggio di domenica a Bellizzi, dove un’auto è finita sul marciapiede nei pressi della rotatoria di via Cuomo, all’ingresso del centro urbano. L’incidente si è verificato intorno alle 16:00 e, fortunatamente, non ha provocato feriti: il conducente è infatti rimasto illeso, ma solo per puro caso non si è trasformato tutto in un dramma.

Le parole del sindaco Volpe

A commentare l’accaduto è stato il sindaco Mimmo Volpe, che ha condiviso un post sui social accompagnato dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

È sempre colpa dell’alta velocità. L’incidente è avvenuto all’ingresso del centro urbano, alla rotatoria di via Cuomo. Per fortuna il conducente è rimasto illeso.

Il video, diffuso sui canali ufficiali del Comune, mostra l’auto perdere il controllo e invadere il marciapiede, sfiorando alcuni ostacoli prima di fermarsi.

Alta velocità e sicurezza stradale

Il sindaco ha colto l’occasione per ribadire la necessità di maggiori controlli sulla velocità lungo le principali arterie cittadine, dove spesso si verificano incidenti simili. Volpe ha ricordato come l’imprudenza alla guida continui a rappresentare una delle cause più frequenti di sinistri, anche nei tratti urbani dove i limiti dovrebbero essere rispettati con maggiore attenzione.

Dramma sfiorato e riflessione collettiva

L’episodio, pur non avendo avuto conseguenze gravi, ha scosso la comunità di Bellizzi. Le immagini diffuse dal sindaco sono diventate un monito per i cittadini, invitati a prestare maggiore prudenza alla guida, soprattutto in prossimità dei centri abitati e delle rotatorie, dove basta un attimo di distrazione per mettere a rischio la vita propria e altrui.

Bellizziincidente stradale

Ultime notizie