Eventi e cultura Salerno, Salerno

A Bellizzi torna “FRA.T.M.”: festa e riflessione per i giovani tra Fraternità, Testimonianza e Missione

bellizzi festa fra.t.m 29 novembre programma
La locandina
La locandina

Bellizzi ospita sabato 29 novembre la Festa Diocesana dei Giovani “FRA.T.M.”: tre temi centrali, Fraternità, Testimonianza e Missione, per una serata di festa, riflessione e ospiti speciali.

Bellizzi, conto alla rovescia per “FRA.T.M.”: la Festa Diocesana dei Giovani

Bellizzi si prepara ad accogliere la Festa Diocesana dei Giovani, “FRA.T.M.”, in programma sabato 29 novembre alle ore 19 presso il PalaBerlinguer. L’evento, promosso dalla Consulta di Pastorale Giovanile e da don Roberto Faccenda, Direttore della Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, si concentra su tre temi principali: Fraternità, Testimonianza e Missione, da cui prende il titolo l’iniziativa.

«La festa dei giovani di fine novembre è ormai un appuntamento consolidato e atteso», afferma l’Arcivescovo S.E. Monsignor Andrea Bellandi. «Non è un evento passeggero, ma il frutto di un lavoro costante di incontro con i giovani, condotto durante tutto l’anno dai parroci e dalla Pastorale Giovanile. Mi auguro che anche quest’anno sia un momento di festa e di riflessione».

Il programma

Il programma prevede l’accoglienza dei partecipanti con un dj set alle ore 19, seguita alle 19.30 da un momento di preghiera. Si entrerà poi nel vivo dei temi della festa: si partirà dalla Fraternità con un momento francescano e l’intervento dell’Arcivescovo, a cui seguirà la testimonianza di Marina Del Grosso. Successivamente, la parola passerà alla Testimonianza con Stefano Fresi, per poi tornare all’Arcivescovo Bellandi.

La serata proseguirà con la Missione, affrontata attraverso un monologo dedicato alla pace e alla responsabilità dei giovani. La chiusura dell’evento sarà affidata a un ospite a sorpresa e alla premiazione del contest legato a “FRA.T.M.”, con la consegna delle magliette autografate ai vincitori. L’appuntamento è fissato per sabato 29 novembre alle ore 19 al PalaBerlinguer di Bellizzi.

Bellizzi

Ultime notizie