Cronaca Salerno, Salerno

Befana di paura a Capaccio Scalo, due furti in pieno centro: appartamenti nel mirino, si indaga

befana furti capaccio scalo
Foto generica
Foto generica

Befana di paura a Capaccio Scalo dove sono stati messi a segno due furti in pieno centro. Due appartamenti in via Italia ’61 sono stati svaligiati dalla banda dell’Audi. Lo riporta InfoCilento.

Capaccio Scalo, Befana all’insegna di furti: due abitazioni prese di mira, indagini in corso

Nuovi episodi di criminalità tornano a colpire il territorio cilentano. Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 6 gennaio, poco dopo le 18, una banda di ladri è entrata in azione nel cuore di Capaccio Scalo, mettendo a segno due furti in altrettanti appartamenti situati in via Italia ’61, una delle strade centrali della località.

Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi sarebbero giunti sul posto a bordo di un’Audi. Dopo aver parcheggiato l’auto lungo la carreggiata, tre dei quattro componenti del gruppo si sarebbero introdotti all’interno di una delle abitazioni, approfittando dell’assenza dei proprietari. Una volta dentro, hanno rovistato in tutte le stanze, causando anche diversi danni, fino a individuare e portare via gioielli e oggetti in oro. Un secondo colpo sarebbe stato messo a segno a breve distanza, con modalità analoghe, alimentando ulteriormente l’allarme tra i cittadini della zona.

Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e quantificare il bottino sottratto. Intanto, tra i residenti cresce il timore per una serie di furti che sembra non arrestarsi. La richiesta, sempre più pressante, è quella di un rafforzamento dei controlli e della presenza sul territorio per contrastare un fenomeno che sta mettendo a dura prova la sicurezza percepita dalla comunità.

capaccio scalofurti

Ultime notizie