Site icon Occhio di Salerno

Beagle anziano abbandonato e ritrovato in gravi condizioni: portato al canile di Nocera, ora cerca casa

Beagle abbandonato canile nocera

Il cane anziano e abbandonato

Un Beagle anziano abbandonato, trovato debilitato e ricoperto di pulci, è stato salvato dagli animalisti e portato al canile di Nocera Inferiore. Urge adozione per offrirgli una nuova vita. Lo riporta SalernoToday.

Nocera, Beagle abbandonato e ritrovato in gravi condizioni

Un atto di crudeltà che lascia senza parole. Un Beagle anziano, tradito da chi avrebbe dovuto prendersene cura, è stato abbandonato in condizioni drammatiche. Il cane, ribattezzato Pippobau, è stato recuperato dagli animalisti e condotto al canile di Nocera, dove ha ricevuto le prime cure.

«Il rosso che vedete nella foto è sangue: le pulci lo stavano divorando», ha spiegato con amarezza Gianna Senatore, responsabile della struttura. Nonostante le sofferenze, nei suoi occhi si legge ancora dolcezza e desiderio di affetto. Ora per lui si cerca urgentemente una famiglia che possa accoglierlo e donargli un po’ di serenità negli ultimi anni della sua vita. Per informazioni e adozioni è possibile contattare il numero 347 6686666.

Un appello al cuore

La storia di Pippobau riaccende i riflettori su un problema purtroppo diffuso: l’abbandono dei cani anziani, spesso considerati un peso dai proprietari. In realtà, questi animali hanno ancora tanto amore da dare e meritano di vivere circondati da affetto e rispetto.

Exit mobile version