Giuseppe Tuozzo succede a Lucio Alfieri alla presidenza della Bcc Magna Grecia. Alfieri si dimette per motivi personali, tra cui le vicende giudiziarie familiari, mentre il consiglio saluta il nuovo presidente. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Tuozzo subentra ad Alfieri alla guida della Bcc Magna Grecia
A Vallo, la Bcc Magna Grecia ha un nuovo presidente: Giuseppe Tuozzo subentra a Lucio Alfieri, le cui dimissioni non hanno sorpreso gli ambienti interni. Negli ultimi tempi, le vicende giudiziarie legate alla famiglia Alfieri, di cui Lucio è fratello di Franco Alfieri, hanno influito sull’opinione pubblica e sul clima interno all’istituto.
Secondo quanto riferiscono alcuni soci e dirigenti, Alfieri ha ritenuto opportuno rassegnare le dimissioni per evitare qualsiasi problematica comunicativa o reputazionale per la banca. Da venerdì sera, quindi, Tuozzo assume la guida della Bcc Magna Grecia. La nomina è avvenuta nel corso del consiglio di amministrazione, che ha ufficializzato le dimissioni di Alfieri “per motivi personali”, come riportato dalla nota ufficiale dell’istituto, attivo nel Cilento, nel Vallo di Diano e in altre zone della provincia di Salerno.
Giuseppe Tuozzo, nato a Eboli nel 1969, era già vice presidente della Bcc Magna Grecia. La sua carriera nell’istituto inizia nel 2003 come consigliere della Bcc di Buccino, di cui diventa presidente nel 2015. Successivamente viene nominato vice presidente vicario della Bcc di Buccino e dei Comuni Cilentani, fino al 2023, quando entra nel Consiglio di Amministrazione della Bcc Magna Grecia, ruolo che ha ricoperto fino alla recente nomina a presidente. Il consiglio di amministrazione, nella nota, ha ringraziato Lucio Alfieri “per l’impegno costante e il lavoro svolto a beneficio del territorio” e ha rivolto a Giuseppe Tuozzo “i migliori auguri per il nuovo incarico”.








